Panini alla barbabietola con hamburger di lenticchie Bofrost*

Panini alla barbabietola con hamburger di lenticchie Bofrost*
Portata
Cena
Inviata da
Inviata il
Tempo di preparazione
180 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Difficoltà
media
Per
4 persone

 

No votes yet.
Please wait...

Quest’oggi vi proponiamo una ricetta diversa dal solito e soprattutto fatta di sole verdure. È possibile mantenere il buon gusto a tavola senza l’utilizzo di alcuni ingredienti? La risposta è sì. Molto spesso vi sono “critiche” e pregiudizi dati da una non conoscenza di alcune scelte alimentari, tuttavia lo stile di vita vegano e vegetariano vige ormai da anni nel nostro Paese ed è sempre più in aumento. La dieta “vegana” è spesso considerata molto più restrittiva rispetto a quella “vegetariana”, ma entrambi gli stili posseggono degli alimenti in comune.

PANINI – VEG – , MA PER TUTTI!

Il piatto di oggi è assolutamente adatto a tutti ed anche salutare; per quanto non possa piacere la barbabietola o qualsiasi altro tipo di verdura, vi consigliamo di provarlo poiché (realizzato in questo modo), il panino assume un gusto gradevole al palato, talmente tanto da potervi stupire. Per adempiere quest’ultimo ci siamo affidati nuovamente ai surgelati Bofrost*, ai quali non possiamo più rinunciare.

 

Il connubio della crema rossa del vegetale rende l’hamburger ancor più delizioso, non che non lo sia singolarmente, ma quando si tratta di panini” le salse sono sempre all’ordine del giorno. Niente “condimenti” di accompagnamento classici, nessuna maionese e nessun ketchup, semplicemente la crema di barbabietola.

Ciò che più vogliamo evidenziare è la realizzazione del pane fatto in casa, un po’ diverso dal solito. Alcuni ristoranti – veg –  tendono a proporli, tant’è che il loro colore diventa una continua attrazione per gli occhi. Se vi siete mai chiesti come si realizzano, oggi siamo pronti a rilasciarvi la nostra versione: ottima, pratica e veloce.

La pizza ( come il pane), è senza dubbio uno degli alimenti più amati e ricercati al mondo, il suo consumo supera cifre davvero enormi ed oltretutto può essere gustata in ogni momento della giornata. Durante questi anni sono emerse differenti tipologie d’impasto tuttavia, per quanto le intolleranze siano sempre più in aumento e l’integrale” a maggior consumo, la fonte di ogni alternativa deriva sempre da ciò che è la tradizione.

La crema di barbabietola regala al piatto un colore davvero unico, tutta la polpa del vegetale si integra perfettamente con l’impasto e regala agli occhi un risultato assolutamente perfettoLa consistenza di essa è data dalla cottura completa di brodo che, una volta frullata regala all’ingrediente una densità poco più che eccellente.

 

Gli ingredienti base di un impasto non sono altro che: il sale, l’acqua, la farina, l’olio ed il lievito. Un lavoro di mano essenziale, ma sostituibile con alcuni ingredienti ( come in questo caso). Abbiamo scelto di sostituire l’acqua a questa crema di barbabietola al fine di rendere il panino di un colore “fucsia”, ma comunque morbido ed invitante.

La lievitazione di essi è durata diverse ore, ma ne è valsa la pena! Con questa ricetta potrete stupire i vostri ospiti portando in tavola un piatto saporito ed elegante;  inoltre l’hamburger utilizzato è fatto principalmente di lenticchie, ma anche di barbabietola rossa e semi di canapa.

 

Partecipa alla discussione, commenta per primo!

Lascia un commento